Benvenuti nell'Hotel Ristorante "Zum Tiroler Adler" a Tirolo di Merano

Godetevi Le Vostre vacanze in una delle zone più belle dell'Alto Adige - Sudtirolo
Sicuramente sarete contenti delle Vostre vacanze nel centro panoramico di Tirolo, sito sulla collina pittoresca presso Merano, il centro di cura dove già l'imperatrice Sisi d'Austria passava le sue vacanze. Le Terme di Merano si trovano a solo 5 chilometri di distanza e sono raggiungibili in pochi minuti. Vi troverete all’inizio del Parco Naturale Gruppo Tessa e all’inizio dell’Alta Via di Merano.

Godete il clima mite di Tirolo, sopra la conca di Merano, camminando sugli innumerevoli sentieri e passeggiate. Vi troverete in una delle zone più belle dell’Alto Adige in una natura multiforme in mezzo a palme e malghe ricche di tradizione e cultura sudtirolese.
Siti nel centro paese: siamo un ideale punto di partenza nelle immediate vicinanze. Dalla piazzetta ante stante parte la “Passeggiata Falkner” che porta al Castel Tirolo. Pure partono da qui i quattro sentieri tematici con passeggiate panoramiche. Le vie delle rogge sono adatte per piccoli passeggi e più impegnative sono le camminate in mezzo al Gruppo Monte Tessa, con i dieci laghi di montagna e le cime fino a 3000 metri sul livello mare.

Fate pure uso della vicinanza di Merano, la città di cura con i portici, le terme famose ed il stupendo giardino botanico Castel Trauttmannsdorff, castello di Sisi, imperatrice austriaca e dichiarato uno dei giardini internazionale più belli.

Si può raggiungere Merano su una bella passeggiata in ca. 30 minuti, con la corriera in 15 minuti, partendo da una piazzetta distante meno di 100 metri, oppure con la seggiovia nostalgica, che Vi porta direttamente in centro città.