Nel 1998, questa famiglia ha deciso di adottare l'agricoltura biologica secondo le linee guida di Bioland. Inizialmente, nella fattoria venivano coltivate solo mele e uva. Nel corso degli anni, il loro atteggiamento nei confronti di queste monocolture è cambiato e si sono concentrati consapevolmente sulla diversità e su una maggiore ecologia. Questo era l'unico modo per sviluppare un ciclo chiuso. Il loro obiettivo è produrre frutta e verdura sana e di alta qualità secondo principi ecologici e distribuirla a condizioni eque. Attribuiscono particolare importanza alle colture miste, a un'ampia gamma di varietà e specie e alla resistenza delle piante alle malattie.
La superficie agricola utilizzata è di 2,25 ettari, suddivisa in 4 appezzamenti. Su tutti gli appezzamenti vengono praticate diverse colture, per lo più miste. L'appezzamento più piccolo si trova nella fattoria di Dorf Tirol, dove si trovano l'edificio residenziale e l'edificio della fattoria con i locali per lo stoccaggio, la lavorazione e la vendita, oltre ad alcuni ricoveri per gli animali. Qui vengono coltivate anche le giovani piante e le erbe aromatiche della casa.
Il secondo appezzamento è poco distante dalla casa. Contiene un tunnel per il fioretto e gran parte del loro orto. Nel mezzo crescono meli e peri, oltre a drupacee e bacche.
Poco più in basso si trova un frutteto in cui prosperano le varietà di mele Topazio, Pinova e Galiwa.
Il loro vigneto, il quarto appezzamento, è situato in una posizione soleggiata e ripida di fronte al Brunnenburg. Oltre all'uva, su queste terrazze soleggiate crescono diverse varietà di drupacee e pomacee, castagne e alcuni fichi e ulivi. Qui è presente un piccolo numero di alveari.
La maggior parte degli appezzamenti è circondata da siepi. Queste servono come confine, frangivento, cibo per uccelli e insetti e, in alcuni casi, anche come protezione dai pesticidi utilizzati nell'agricoltura convenzionale.
L'azienda ha anche un'attività di apicoltura gestita secondo le linee guida di Bioland. Una mucca Dexter con prole e pollame arricchiscono il ciclo della fattoria. L'autosufficienza alimentare è una delle loro principali preoccupazioni.
Partecipando a questo progetto, sosteniamo un'agricoltura sostenibile, regionale, stagionale, biologica ed equa. Siamo lieti di essere tra i primi a sostenere questa agricoltura comunitaria e di potervi offrire i prodotti Bioland del nostro villaggio.